MINIATI ROBERTO

MINIATI ROBERTO

Miniati Roberto olio su tela 60×50 cm VENDUTO

Roberto Miniati olio su tela, 40×50 cm VENDUTO

 

Roberto Miniati
The Right Moment
acrilico su tela
32,5×42,5 cm

 

MINIATI ROBERTO BIOGRAFIA

Roberto Miniati è nato a Roma nel 1952, dove vive e lavora. Sin dalla sua giovane età la passione per l’arte e il collezionismo gli hanno permesso di entrare in contatto con galleristi ed esperti del settore, portandolo ad intraprendere una sua personale attività pittorica.

Tra le sue mostre personali sono da ricordare: Affinità selettive risalente al 2015 presso la Sala del Basolato a Fiesole e Nulla dies sine linea presso il Museo Nazionale Villa Pisani a Stra nel 2014. Sono inoltre da citare le partecipazioni alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2017 e nel 2015 nel Padiglione Nazionale del Guatemala e alla Triennale di Arti Visive di Roma nel 2017 e 2014. Dal anni partecipa alla Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia.

Le sue opere sono frutto di un dialogo virtuale con gli artisti alle avanguardie storiche del ‘900. Le correnti dell’astrattismo geometrico, l’espressionismo americano e gli artisti del secondo dopoguerra, diventano fonte di ispirazione per Miniati, il quale nonostante le influenze dimostra avere una propria cifra stilistica. Il risultato è una pittura fatta di un’architettura compositiva specchio del suo labirinto interiore, quindi una pittura non pensata, ma mediata interiormente, tuttavia sempre coerente con una ricerca in continua evoluzione.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *