“Soul of City, Bari and more…” – La mostra personale di Mariarosaria Stigliano presso Baart Gallery

 

 

Baart Gallery

è lieta di invitarvi

 

Sabato 21 Novembre ore 18:30 al Vernissage di :

“Soul of City, Bari and more…”

 

 La mostra personale dell’artista 

Mariarosaria Stigliano 

 

dal 21 Novembre al 5 Dicembre

a cura di Baart Gallery 

 

Inaugurazione:

presso 

Baart Gallery, 

via Alessandro Maria Calefati 35, 70121 Bari

La  mostra sarà aperta dal 21 Novembre fino al 5 Dicembre

con i seguenti orari:

dal Lunedì alla Domenica 10:00 -13:00 / 17:00-20:00

In occasione del Vernissage del 21 Novembre sarà presente l’artista

Ingresso Libero

per info e contatti:

080 504 65 59 

Baartgallerybari@gmail.com

 


Baart Gallery, galleria d’arte moderna e contemporanea nel centro di Bari, è lieta di ospitare Soul of City, Bari and more…, la mostra personale di Mariarosaria Stigliano a cura di: Angelo Zaccaria, fondatore di Baart Gallery e Tiziana Bellanova, storica dell’arte della galleria.

La mostra si concentra su una serie di opere che caratterizzano la produzione dell’artista, il cui tema centrale sarà un percorso tra le atmosfere notturne della città. 

Bari emerge dalle pennellate vibranti dell’artista, e la sua dimensione notturna viene svelata allo spettatore. 


Mariarosaria Stigliano

Dopo essersi laureata in legge all’Università La Sapienza di Roma, decide di dedicarsi agli studi artistici e consegue una seconda laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti e l’abilitazione all’insegnamento delle discipline pittoriche.
Interessata alla transitorietà della figura umana in contesti urbani, relitti industriali e interni di stanze, sviluppa una personale tecnica pittorica in cui la superficie è graffiata da una combinazione di grafite, olio e smalti industriali.
Le sue immagini, immerse in inquiete e vibranti atmosfere, catturano lo sguardo e rimangono sospese in inquadrature estranianti a metà tra il sogno e la veglia.
Hanno ospitato le sue opere il museo Art Ramat Gan di Tel Aviv in Israele, i musei di San Salvatore in Lauro di Roma, la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, il museo Venanzo Crocetti di Roma ed il MLAC (Museo Laboratorio di Arte Contemporanea) dell’università La Sapienza di Roma.
Numerose le mostre personali in importanti spazi espositivi, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà in Colombia, l’Istituto Italiano di Cultura di Wolfsburg in Germania, il Castello Aragonese di Taranto, il Castello Neuhaus di Wolfsburg ed il  Museo Civico di Bari.
È stata tra i primi 10 artisti italiani invitati in Cina (Hangzhou) per il progetto “Seguendo il cammino di Marco Polo”  ha partecipato a diversi i simposi di pittura in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *